Savona smart city, perché no?
Luca Ottonello, Assessore al Turismo di Albisola Superiore
In questo periodo storico connotato da una delle peggiori crisi dell’economia a livello internazionale e caratterizzato dal...
Ho scritto alla proprietà dell’immobile ormai fatiscente sito in via Silvestre Allemand per porre rimedio alla situazione di degrado alle porte della nostra Città
Prot. Savona, 16 luglio 2015
Spett.le CCC
Consorzio Cooperative Costruzioni
Via M. Emilio Leopoldo 182/2
40132- Bologna
Architetto Giovanna Macario
Dirigente Pianificazione Territoriale
Comune di Savona
Ingegnere Marco Delfino
Dirigente Lavori Pubblici
Comune di Savona
Oggetto : immobile sito all’incrocio tra Corso Svizzera – Via Silvestre Allemand Savona
Egregi Signori,
l’immobile in oggetto di Vostra proprietà nell’ambito delle operazione immobilare L.203, versa in condizioni di fatiscenza assai grave. Inoltre nonostante gli interventi di chiusura degli accessi che avete realizzato, continua ad essere utilizzato da persone senza fissa dimora che lo utilizzano sporadicamente come rifugio notturno e diurno.
Posto che nell’operazione immobiliare e di sistemazione di quell’area è previsto comunque l’abbattimento di quell’immobile e che il costo dell’abbattimento, considerato il modesto volume, non credo sia particolarmente rilevante Vi invito a procedere rapidamente all’abbattimento peraltro utile ai lavori di messa in sicurezza del rio.
Gli Uffici del Comune, che leggono in copia, sono a disposizione per concordare eventuali atti amministrativi necessari a procedere all’abbattimento.
Distinti Saluti
Livio di Tullio