Savona smart city, perché no?
Luca Ottonello, Assessore al Turismo di Albisola Superiore
In questo periodo storico connotato da una delle peggiori crisi dell’economia a livello internazionale e caratterizzato dal...
Ieri sera splendido concerto jazz al Santuario. Atmosfera magica. Bravo Sergio Lugaro per aver creduto che è possibile far cultura anche fuori dai soliti posti e bravi anche commercianti e cittadini della zona che si impegnano per il loro quartiere.
Oltre al concerto a me ha colpito la voglia di fare delle persone. Fino a qualche tempo fa non era così, oggi le cose stanno cambiando e il compito dell’Amministrazione comunale è proprio quello di sostenere chi vuole fare, come abbiamo fatto ieri sera e come facciamo con le tante iniziative della Città.
Aiutare chi vuole fare significa difendere i Cittadini dalle mille norme prodotte da Stato e Regione e che il Comune spesso si trova costretto ad applicare e dalle vessazioni di funzionari di ogni tipo che avendo lo stipendio sicuro se ne fregano.
Ecco, il nostro sforzo è questo e lo deve diventare sempre di più: trovare tutti i modi leciti per aiutare le persone nella loro libera iniziativa.