Si ponga rimedio al degrado dell’area in Corso Svizzera

16 luglio 2015
blog

Ho scritto ai diretti interessati per porre fine al degrado di un’area cittadina adiacente a Corso Svizzera. Oltre alla sporco e al disordine, non si possono escludere situazioni di pericolo per la pubblica incolumità mentre è dimostrato da rapporti delle forze dell’ordine, la presenza di persone che utilizzano l’area come rifugio notturno e diurno. Seguirò con attenzione la situazione.

Prot. Savona, 16 luglio 2015

Egr.Dott.Barattolo
Commissario liquidatore
Soc.Cooperativa edile

Spett.le Cooperativa edile Scrl in liquidazione
Via Nazionale al Piemonte 3
17100 Savona

Spett.le ESAV Soc.Coop
Via Verdi 6
17047- Vado Ligure

Spett.le CCC
Consorzio Cooperative Costruzioni
Via M.Emilio Leopoldi 182/2
40132 – Bologna

Oggetto: degrado e pericolo area adiacente Corso Svizzera /L. 203- art.18

Egregi Signori,

giungono a questa Amministrazione Comunale moltissime lamentele da parte dei Cittadini e segnalazioni delle forze dell’ordine sullo stato di degrado nel quale versa l’area in oggetto. Oltre alla sporco e al disordine, non si possono escludere situazioni di pericolo per la pubblica incolumità mentre è dimostrato da rapporti delle forze dell’ordine, la presenza di persone che utilizzano l’area come rifugio notturno e diurno.

Da nostre verifiche l’area risulta di proprietà del CCC, occupata dai materiali della Cooperativa edile Scrl in liquidazione, utilizzata dalla Cooperativa ESAV.

Vi richiediamo di sgombrare immediatamente l’area e di ripristinare le condizioni di ordine e pulizia. Ricordiamo che ogni utilizzo di quell’area non derivante da quanto pattuito con l’Amministrazione Comunale ovvero che non abbia relazione con il completamento dell’operazione immobiliare è per noi abusivo se non autorizzato.

Sarà nostra e mia personale cura segnalare agli organi competenti la situazione ove da parte Vostra non si proceda ad ottemperare rapidamente a quanto richiesto.

Distinti Saluti
Vice Sindaco di Savona
Livio di Tullio